COOP. AUTOSCUOLE REGGIANE S.C.

  • Autoscuola 3 Fontane

    Autoscuola 3 Fontane

    Autoscuola 3 Fontane

  • Autoscuola Viale Timavo

    Autoscuola Viale Timavo

    Autoscuola Viale Timavo

  • Autoscuola Bibbiano

    Autoscuola Bibbiano

    Autoscuola Bibbiano

  • Autoscuola Cavriago

    Autoscuola Cavriago

    Autoscuola Cavriago

  • Autoscuola Sant

    Autoscuola Sant'Ilario

    Autoscuola Sant'Ilario

La Carta di Qualificazione del Conducente – CQC

Autoscuole Reggiane è l'ideale per chi vuole frequentare corsi per il conseguimento della patente CQC o di recupero dei punti persi. L'autoscuola di Reggio Emilia è infatti il punto di riferimento per tutta la provincia, occupandosi con professionalità e competenza di tutto ciò che riguarda la patente di guida.

Cos'è la CQC

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente, è un certificato che documenta l'abilità dei conducenti a guidare professionalmente veicoli adibiti al trasporto di merci e/o persone. Per ottenerlo è necessario essere titolari di patenti C, C+E, D, D+E o KD, e bisogna seguire un corso. Le lezioni sono organizzate da soggetti autorizzati dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri come Autoscuole Reggiane. I corsi sono generalmente composti da un certo numero di ore di teoria e altre di pratica su mezzi pesanti.

Chi deve conseguirla

La CQC è necessaria per tutti i conducenti di veicoli per il trasporto pubblico di passeggeri, ma anche per condurre veicoli a uso professionale per il trasporto di merci conto terzi. Il mancato conseguimento di questa certificazione non permette di proseguire l'attività lavorativa. È pertanto consigliabile a tutti i professionisti che ne hanno la necessità di informarsi presso centri autorizzati.

Share by: