Autoscuola e corsi di guida

Con sede a Reggio Emilia, la nostra autoscuola annovera istruttori di guida e docenti di teoria qualificati, cui si unisce un team di operatori specializzati nel disbrigo delle pratiche automobilistiche. Primaria realtà nel panorama della formazione dei futuri guidatori, la Cooperativa Autoscuole Reggiane nasce quarant'anni fa dalla fusione di alcune importanti autoscuole del territorio.


Preparazione teorica

Una buona scuola guida deve innanzitutto garantire ai propri utenti gli insegnamenti migliori sia nell'esposizione dei contenuti teorici che nella pratica di guida. La qualità dell'insegnamento infatti si rivelerà fondamentale al fine di formare guidatori responsabili e attenti, capaci e rispettosi delle regole della strada. Le lezioni di teoria spaziano dalla conoscenza della segnaletica orizzontale e verticale alle norme di primo soccorso, dalla gestione delle precedenze ai rudimenti di meccanica, sino alle normative vigenti per l'assicurazione delle autovetture.


Lezioni di guida on the road

Le lezioni pratiche si svolgono con vetture appositamente dotate di doppi comandi per garantire la massima sicurezza di guidatore, passeggero e utenti della strada. Le attività si svolgono nelle strade cittadine e prevedono lezioni da 30 minuti oppure da un'ora. Gli istruttori di guida selezionati dalla Cooperativa Autoscuole Reggiane possiedono comprovate capacità formative e operano alla luce di una pluriennale esperienza nel settore.

Share by: